Partecipazione ai Giochi di Fibonacci 2023/24

Durante quest’anno scolastico gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Tullio Garbari” hanno partecipato, su base volontaria, ai Giochi di Fibonacci (gare individuali di informatica per promuovere la diffusione del Pensiero Computazionale e per avvicinare gli studenti al mondo della programmazione).

L’opportunità è stata accolta da 59 studenti del nostro istituto che hanno affrontato con entusiasmo la prima fase (14 dicembre 2023).
A livello nazionale si sono iscritte 131 scuole, tra cui 105 Istituti Comprensivi, 15 Scuole Primarie e 8 Scuole Secondarie di Primo Grado, suddivise su 64 province e 19 regioni Italiane.

Stefano Borz ha affrontato la sfida con grande impegno e determinazione e si è aggiudicato una medaglia d'argento posizionandosi al IX posto con 160/200 punti.

A Stefano è stato proposto un percorso didattico online, con la possibilità di venire poi invitato alle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) per le scuole superiori, che si terranno a Reggio Emilia il prossimo 26-28 settembre 2024.

Per conoscere tutte le fasi dei Giochi di Fibonacci, basta visualizzare o scaricare il file allegato.

Buona Lettura a Tutti e Tanti Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato.

Allegati

Giochi_Fibonacci 23-24_1.pdf